..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

Capitolo 23 - I Segreti dell'Unicorno



Introduzione Nuovi edifici
Albero delle ricerche
Modifiche agli edifici di base
Missioni non rifiutabili
Meraviglie Antiche
Unità da combattimento

Con sempre più indizi che confermano la resurrezione di Vallorion, una divinità malvagia responsabile di disastri naturali che minacciano l’intero continente, il tuo consigliere propone—contro ogni logica apparente—di invocare l’aiuto di Enar.
Il dio della foresta ti ha sempre sostenuto, così come ha fatto con i tuoi alleati. E se c’è qualcosa in grado di fermare un dio oscuro, molto probabilmente è... un altro dio.
Così viene presa una decisione audace: cercare udienza con Enar.
Ma come si ottiene un’udienza con una divinità? Non si può semplicemente bussare alla sua porta, giusto?
Convinto che Luania, sciamana della foresta e sacerdotessa del Mana, possa avere una risposta, ti metti in cerca del suo consiglio. Luania si presenta insieme al fratello Peregrim e, con il loro aiuto, viene messo a punto un piano dettagliato che prevede la collaborazione dei Treant.
Queste antiche creature, i Treant, custodiscono un santuario sacro, nascosto nel cuore della foresta, dove rendono omaggio a Enar. Il piano è costruirne una replica nella tua città e consacrarla attraverso lo spirito dei popoli di Elvenar.
Pianterai il leggendario Albero Unicorno, e ne guiderai la crescita. Per incanalare l’energia delle antiche razze, ricostruirai i portali di Nani, Fate, Orchi e Halfling, radunando i loro emissari intorno all’albero.
Tutte le razze ospiti presenti nella tua città vengono invitate a collaborare e a prepararsi per una grande offerta in onore di Enar (proprio come fecero gli Orchi con Vallorion).
Per questo, gli antichi "Insediamenti" vengono ampliati con nuovi edifici: le Capanne del Retaggio, strutture speciali progettate per produrre i frutti di questa cooperazione e portarti un passo più vicino all’obiettivo finale: evocare Enar.


Il capitolo 23 riprende la narrazione dei capitoli 19 e 20, con Luana e Pregrim, ma non solo: si riallaccia anche alle prime razze ospiti di Elvenar, Nani, Fate, Erchi e Goblin e Halfings (capitoli 6, 7, 8 e 11), i cui Portali formeranno il nuovo insediamento, che è diviso - appunto - in 4 quadranti.
Per sbloccare la prima tecnologia dovremo avre completato 740 province.
Troveremo - come sempre - 2 nuove espansioni, 4 miglioramenti plotone e il miglioramento di 3 unità da combattimento (vedi sotto) ma quello che sarà una grande sfida in questo capitolo è la costruzione dell'insediamento!
Come già detto, si riallaccia a 4 razze ospiti iniziali, ma non solo a livello di narrativa: dovremo proprio ricostruire gli insediamenti originali per avere le risorse per costruire (e migliorare) il Santuario di Enar, nuovo portale.


Il Santuario di Enar è il portale del nuovo insediamento e dovrà essere collegato ad una strada che lo colleghi al Municipio.
Ha 4 miglioramenti e ad ogni livello cambia dimensione (da 7x7 fino a 9x9)

Enar's Sanctum 1 Enar's Sanctum 2
Enar's Sanctum 3 Enar's Sanctum 4

Per costruire il Santuario di Enar dovremo prima di tutto ricostruire i 4 insediamenti: Nani, Fate, Orchi e Halfing perché ci servianno i beni di ogni insediamento, e potremo produrre Fiori di Unicorno



Una volta costruito avremo 3 diverse produzioni di Fiori di Unicorno, l'anteprima delle risorse che possiamo ottenere dai Rifugi e la possibilità di migliorare il Portale




Ci sono 4 edifici produttivi, hanno 1 solo livello; verranno sbloccati da un'unica tecnologia subito dopo quella del Portale, non cambiano dimensione e devono essere collegati al rispettivo Portale tramite strada dell'insediamento della specifica Razza Ospite.

Rifugio dell'Eredità dei Nani
2x6
Deve essere collegato al Portale dei Nani tramite Sentiero del Portale.
Si costruisce con Granito, Rame e Fiori di Unicorno. Produce Spiriti dei Nani, Miele della Regina, Dente di Drago e Corone di Fiori.




Rifugio dell'Eredità delle Fate
6x2
Deve essere collegato al Portale delle Fate tramite Viottolo Fiorito.
Si costruisce con Velluto, Lucciole, Essenza Nottuna e Fiori di Unicorno. Produce Spiriti delle Fate, Dente di Drago, Corone di Fiori e Azurite.




Rifugio dell'Eredità degli Orchi
3x4
Deve essere collegato al Portale degli Orchi tramite Sentiero della Palude.
Si costruisce con Fungo Sodo, Fungo della Conoscenza e Fiori di Unicorno. Produce Spiriti degli Orchi, Corone di Fiori, Azurite e Miele della Regina.




Rifugio dell'Eredità degli Halflings
4x3
Deve essere collegato al Frutteto Primaverile tramite Canale di Irrigazione.
Si costruisce con Fertilizzante Magico, Zuppa Scaltra e Fiori di Unicorno. Produce Spiriti degli Halflings, Azurite, Miele della Regina e Dente di Drago.







Nelle tecnologie troviamo:
  • la costruzione del Santuario di Enar con 3 miglioramenti distinti
  • una tecnologia relativa agli altri edifici insediamento (Rifugi dell'Eredità)
  • due tecnologie per il Municipio
  • due tecnologie per le Residenze
  • due tecnologie per i Laboratori
  • una tecnologia per ogni tipo di Manifattura
  • una tecnologia per ogni Unità Magica
  • una tecnologia per ogni edificio Militare
  • 4 tecnologie miglioramento dimensione plotone
  • 2 tecnologie per espansione
  • 2 tecnologie per edifici cultura del capitolo
  • 1 tecnologia per ognuna delle due Meraviglie Antiche

Municipio
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, non cambia dimensioni (8x8)


Residenze
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, cambiano dimensioni (da 5x5 a 7x4)


Laboratori
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, non cambiano dimensioni (5x6)


Caserma
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 5x9 a 8x6)


Terreni di Addestramento
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 4x8 a 5x7)



Campo dei Mercenari
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 8x4 a 7x5)


Armeria
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (6x4)


Manifatture

Manifattura I era - Essenziali

Marmo
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (4x7)


Acciaio
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 7x4 a 4x7)


Assi
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (7x4)


Manifattura II era - Rifinite

Cristallo
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x6)



Pergamene
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (6x5)


Seta
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 5x6 a 6x5)


Manifatture III era - Preziose

Elisir
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x7)


Polvere Magica
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 5x7 a 7x5)


Gemme
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (7x5)




Missioni non rifiutabili

1
Come invocare un dio Ottieni 5 Incantesimi 1 sorso di chiarezza
2
Come invocare un dio Ottieni 100000000 Monete 1 istante monete 33%
3
Come invocare un dio Esplora una Provincia OPPURE Completa 760 Province 1 istante fonte vitalità 50%
4
Come invocare un dio Possiedi 2000000 Mana 1 Runa Curva Tifosi del Torneo
5
Come invocare un dio Fornisci 30 aiuti del vicinato 4 istanti 5h
6
Come invocare un dio Ricerca il Primo miglioramento del Municipio 1 Pietra Spettrale
7
Come invocare un dio Investi 100 Punti Conoscenza in una Meraviglia Antica qualsiasi 2500 Frammenti di Incantesimo
8
Come invocare un dio Migliora il Municipio a livello 50 4 Restauri Reali
9
Come invocare un dio Possiedi 4 Residenze di livello 50 (le Residenze Magiche al capitolo attuale valgono doppio) 2 istanti monete 10%
10
Come invocare un dio Possiedi 10 Residenze di livello 50 (le Residenze Magiche al capitolo attuale valgono doppio) 2000 Pietre Radianti
11
Un incontro tra vecchi amici Ricerca Un Rifugio e una Dote 1 istante Materiali 33%
12
Un incontro tra vecchi amici Possiedi tutti e 4 i Portali
Possiedi un Rifugio del Saggio Treant o una Dote del Padre OPPURE Raggiungi il livello di Bonus Cultura 3
2 Cibi per animali
13
Un incontro tra vecchi amici Possiedi 6 Miniere di Granito
Possiedi 3 Fonderie di Rame
2 frammenti di runa
14
Un incontro tra vecchi amici Possiedi 2 Vivai Diurni
Possiedi 1 Vivaio Notturno
2 Teletrasporto
15
Un incontro tra vecchi amici Possiedi 8 Fungaie
Possiedi un Punto di Raduno
3 istanti Conoscenza Antica 5 pc
16
Un incontro tra vecchi amici Possiedi 2 Fattorie Halflings
Possiedi 4 Campi
1 rune Altare dell'Eternità
17
Un incontro tra vecchi amici Ricerca il Sentiero della Profezia
Possiedi 2 Laboratori a livello 50 (i Laboratori Magici al capitolo attuale valgono doppio)
5 Zaffiri di Eldian
18
Terreno saporito Migliora il Portale dei Nani a livello 2
Possiedi 6 Miniera di Granito ad almeno livello 2
Possiedi 3 Fonderie di Rame ad almeno livello 2
2 Restauri Reali
19
Terreno saporito Migliora il Portale delle Fate a livello 2
Possiedi 2 Vivai Diurni ad almeno livello 2
Possiedi 1 Vivaio Notturno ad almeno livello 2
5000 Punti Strega
20
Terreno saporito Migliora il Portale dei Nani a livello 3
Possiedi 6 Miniere di Granito ad almeno livello 3
Possiedi 3 Fonderie di Rame ad almeno livello 3
2 Catalizzatori Combinanti
21
Terreno saporito Ricerca il Santuario di Enar
Possiedi 4 Laboratori a livello 50 (i Laboratori Magici al capitolo attuale valgono doppio)
Possiedi 50 Sentieri della Profezia
1 sorso di chiarezza
22
Terreno saporito Migliora il Portale degli Orchi a livello 2
Possiedi 8 Fungaie ad almeno livello 2
Possiedi 1 Punto di Raduno ad almeno livello 2
3 istanti fonte vitalità 10%
23
Terreno saporito Spedisci gli Orchi a fare Razzie 2 volte
Produci 4 Fertilizzanti Magici
1 istante monete 20%
24
Terreno saporito Migliora il Portale dei Nani a livello 4
Possiedi 6 Miniere di Granito a livello 4
Possiedi 3 Fonderie di Rame a livello 4
Possiedi 2000 Rame
2 istanti Conoscenza Antica 10 pc
25
Terreno saporito Migliora il Portale delle Fate a livello 3
Possiedi 2 Vivai Diurni almeno a livello 3
Possiedi 1 Vivaio Notturno almeno a livello 3
Possiedi 200 Ambrosia
1 istante unità Magiche Campo Mercenari 10
26
Terreno saporito Possiedi 1 Campo di carote
Possiedi 1 Campo di Zucche
Possiedi 1 Campo di Mele
Costruisci il Santuario di Enar
1 istante Profitto del Portale 10%
27
Vanità e frecciatine Dona 120000 Granito
Dona 3000 Rame
Completa una Provincia
8000 Grano
1600 Carote
800 Fertilizzante Magico
28
Vanità e frecciatine Migliora il Frutteto Primaverile almeno a livello 2
Possiedi due Fattorie almeno a livello 2
2 istanti monete 10%
29
Vanità e frecciatine Ricerca il Rifugio dell'Eredità delle Fate 1 istante Conoscenza Antica 15 pc
30
Vanità e frecciatine Migliora il Portale degli Orchi almeno a livello 3
Possiedi 8 Fungaie almeno a livello 3
Possiedi 1 Punto di Raduno almeno a livello 3
1 istante Pesanti a distanza Terreni Addestramento 10
31
Vanità e frecciatine Migliora il Portale delle Fate al livello 4
Possiedi 2 Vivai Diurni a livello 4
Possiedi 1 Vivaio Notturno a livello 4
2 Restauri Reali
32
Vanità e frecciatine Dona 2000000 Mana 4000 Carote
800 Zucche
2400 Mele
33
Vanità e frecciatine Migliora il Frutteto Primaverile almeno a livello 3
Possiedi 2 Fattorie almeno a livello 3
Migliora la Caserma a livello 45
24000 Grano
1600 Fertilizzante Magico
34
Vanità e frecciatine Possiedi 3 Rifugi dell'Eredità dei Nani 3 istanti 8h
35
Vanità e frecciatine Possiedi 2 Rifugio dell'Eredità delle Fate 1 istante Materiali 20%
36
Vanità e frecciatine Possiedi 1 Rifugio dell'Eredità degli Orchi
Possiedi un Altare Meditativo o Infanzia Protetta OPPURE Raggiungi il bonus Cultura di livello 3
10 Zaffiri di Eldian
37
Vanità e frecciatine Migliora il Portale degli Orchi a livello 4
Possiedi 8 Fungaie a livello 4
Possiedi 1 Punto di Raduno a livello 4
1 istante Conoscenza Antica 20 pc
38
Vanità e frecciatine Ricerca il primo miglioramento del Santuario di Enar
Migliora il Municipio a livello 51
2 Cibi per animali
39
Vanità e frecciatine Migliora il Santuario di Enar a livello 2
Possiedi un Rifugio dell'Eredità degli Halflings
2 istant1 Profitto del Portale 5%
40
Un dio che fa il timido Possiedi 5 Rifugi dell'Eredità dei Nani
Ottieni 40000 Spiriti dei Nani
2 Catalizzatori Combinanti
41
Un dio che fa il timido Produci un Set da Te Classico
Produci una Mazza Chiodata Pratica
Produci un Forcone Nobile
Possiedi 4 Rifugi dell'Eredità delle Fate
5 istanti 2h
42
Un dio che fa il timido Produci un Miele del Monte Haugur
Produci un Miele della Brocca Solare
Produci un Miele di Pascolo
Ricerca il miglioramento della Manifattura di Marmo
2500 Frammenti di Incantesimo
43
Un dio che fa il timido Produci un Dente di Ragnarok
Produci una Coroncina Decorativa
Produci un Rastrello di Drago
Possiedi 3 Rifugi dell'Eredità degli Orchi
2 istanti fonte vitalità 25%
44
Un dio che fa il timido Produci una Corona in Memoria di Fafnir
Produci una Corona della Principessa Anwen
Produci un Elmetto Camuffato
Possiedi 2 Rifugi dell'Eredità degli Haflings
3 istanti 8h
45
Un dio che fa il timido Dona 3000000 Mana + Possiedi un'Armeria almeno a livello 45 40000 Grano
8000 Carote
3000 Fertilizzante Magico
46
Un dio che fa il timido Ricerca il miglioramento della Manifattura di Elisir
Migliora il Boschetto Primaverile a livello 4
Possiedi 2 Fattorie di livello 4
2500 Zucche
10000 Mele
47
Un dio che fa il timido Possiedi 7 Rifugi dell'Eredità dei Nani 2 istanti Materiali 10%
48
Un dio che fa il timido Possiedi 6 Rifugi dell'Eredità delle Fate 5 Teletrasporto
49
Un dio che fa il timido Possiedi 5 Rifugi dell'Eredità degli Orchi
Usa 5 Incantesimi
1 sorso di chiarezza
50
Un dio che fa il timido Possiedi 4 Rifugi dell'Eredità degli Halflings
Possiedi 4 Residenze di livello 51 (le Residenze Magiche al capitolo valgono doppio)
8 istanti 30m
51
Un dio che fa il timido Ricerca il secondo miglioramento del Santuario di Enar 6 istanti 1h
52
Un dio che fa il timido Migliora il Santuario di Enar a livello 3
Possiedi 10 Residenze di livello 51 (le Residenze Magiche al capitolo valgono doppio)
2 istanti Profitto del Portale 5%
53
La chiave per il favore di Enar Possiedi 8 Rifugi dell'Eredità dei Nani
Possiedi 7 Rifugi dell'Eredità delle Fate
2 frammenti di runa
54
La chiave per il favore di Enar Possiedi 7 Rifugi dell'Eredità degli Orchi
Possiedi 7 Rifugi dell'Eredità degli Halflings
3 istante fonte vitalità 10%
55
La chiave per il favore di Enar Completa 740 Province
Migliora Terreni di Addestramento a livello 36 OPPURE Possiedi 4 Manifatture Rifinite a livello 36
5 Zaffiri di Eldian
56
La chiave per il favore di Enar Ricerca il miglioramento della Manifattura di Acciaio 2 Catalizzatori Combinanti
57
La chiave per il favore di Enar Possiedi 3 Manifatture di Base a livello 37 1 istante monete 20
58
La chiave per il favore di Enar Possiedi 9 Rifugi dell'Eredità dei Nani 10 istanti 15m
59
La chiave per il favore di Enar Possiedi il Portale dei Nani a livello 4
Vendi una Miniera di Granito
Vendi una Fonderia di Rame
1 istante Materiali 20%
60
La chiave per il favore di Enar Possiedi 9 Rifugi dell'Eredità delle Fate 5000 Punti Strega
61
La chiave per il favore di Enar Possiedi il Portale delle Fate a livello 4
Vendi un Vivaio Diurno
Vendi il Vivaio Notturno
2000 Pietre Radianti
62
La chiave per il favore di Enar Ricerca il miglioramento della Manifattura di Pergamene 5 istanti 2h
63
La chiave per il favore di Enar Possiedi 9 Rifugi dell'Eredità degli Orchi
Possiedi 3000 Concime di Orco OPPURE Migliora il Santuario di Enar a livello 3
2 istanti Conoscenza Antica 10 pc
64
La chiave per il favore di Enar Possiedi il Portale degli Orchi a livello 4
Vendi una Fungaia
Vendi il Punto di Raduno
2 istante fonte vitalità 25%
65
La chiave per il favore di Enar Possiedi 9 Rifugi dell'Eredità degli Halflings
Possiedi 3000 Pane Crepitante OPPURE Migliora il Santuario di Enar a livello 4
2500 Frammenti di Incantesimo
66
La chiave per il favore di Enar Possiedi il Frutteto Primaverile a livello 4
Vendi una Fattoria
Vendi un Campo qualsiasi
2 Catalizzatori Combinanti
67
La chiave per il favore di Enar Ricerca il terzo miglioramento del Santuario di Enar
Possiedi 2 Laboratori a livello 51 (i Laboratori Magici al capitolo attuale valgono doppio)
2 frammenti di runa
68
Il Dio dei Cicli Migliora il Santuario di Enar a livello 4
Possiedi 3 Manifatture Rifinite a livello 37
1 istante Profitto del Portale 10%
69
Il Dio dei Cicli Possiedi 4 Laboratori a livello 51 (i Laboratori Magici al capitolo attuale valgono doppio)
Possiedi 3 Manifatture Preziose a livello 37
10 Zaffiri di Eldian
70
Il Dio dei Cicli Migliora il Campo dei Mercenari a livello 28 OPPURE Possiedi 4 Manifatture Preziose a livello 37
Completa 750 Province
1 istante monete 33%
71
Il Dio dei Cicli Ricerca Acrobata di Spade Divino 1 istante Unità Mischia Leggera 10
72
Il Dio dei Cicli Dona 1000000 Mana 4 istanti 5h
73
Il Dio dei Cicli Usa 3 Istanti Fonte di Vitalità OPPURE Ottieni 50 Vapori di Visione 1 istante fonte vitalità 100% 1 Pietra Spettrale
74
Il Dio dei Cicli Dona 25 Punti Conoscenza 3 istanti Conoscenza Antica 5 pc
75
Il Dio dei Cicli Possiedi Ambasciata di Enar OPPURE Raggiungi il Bonus Cultura di livello 4 100 Diamanti
76
Tentativi di interpretazione Ricerca Pilota Drone Divino 
1 istante unità Mischia Leggera Campo Mercenari 10
77
Tentativi di interpretazione Addestra 167000 Unità OPPURE Risolvi 20 Incontri 1 istante fonte vitalità 50%
78
Tentativi di interpretazione Ottieni 200000 Semi Divini 6 istanti 1h
79
Tentativi di interpretazione Usa 2 Incantesimi
Spendi 1 Punto Conoscenza
1 istante Unità Mischia Leggera Terreni Addestramento10
80
Tentativi di interpretazione Possiedi 50000 Beni in scatola
Ottieni 10000 Beni in scatola
1 istante Materiali 33%
81
Tentativi di interpretazione Ricerca il Servizio di Spedizione Favoloso 2 Catalizzatori Combinanti
82
Tentativi di interpretazione Ottieni 10000000 Materiali 2500 Frammenti di Incantesimo
83
Un messaggio di speranza Dona 5 volte all'Accademia di Magia 5000 Punti Strega
84
Un messaggio di speranza Investi 100 Punti Conoscenza in una Meraviglia Antica qualsiasi 1 istante Conoscenza Antica 15 pc
85
Un messaggio di speranza Produci 1 Trattato di Pace Siglato (produzione Pergamene) 2000 Pietre Radianti
86
Un messaggio di speranza Ricerca il Parco dell'Unicorno 2 frammenti di runa
87
Un messaggio di speranza Vendi il Portale OPPURE Usa 1 Teletrasporto 100 Diamanti
88
Un messaggio di speranza Produci 1 Calice di Fafnir (produzione Acciaio) 2 istante Materiali 10%
89
Un messaggio di speranza Produci 1 Kimono della Regine Sidhe (produzione Seta) 1 istanti Conoscenza Antica 20 pc
90
Un messaggio di speranza Produci 1 Spedizione di stock di Bruitemail (produzione Polvere Magica) 3 istante fonte vitalità 10%
91
Un messaggio di speranza Produci 1 Dolce Speziato (produzione Elisir) 2500 Frammenti di Incantesimo
92
Un messaggio di speranza Completa il primo stadio della Guglia dell'Eternità (apri il Cancello) 8 istanti 30m

Servizio di Spedizione Favoloso
Misura 5x3
  • increamenta il bonus di produzione di tutti i Beni Standard
  • riduce il decadimento di Beni in Scatola

Parco dell'Unicorno
Misura 3x8
  • produce unità leggere a distanza Terreni di Addestramento (Driadi) ogni 3 ore
  • aumenta il bonus di disincamtamento nell'Accademia di Magia


Vengono rilasciati 3 nuovi miglioramenti Unità Leggere da Mischia: Acrobata di Spade/Barbaro, Cerbero e Pilota Drone
Verrà rilasciata una nuova abilità: Protezione Divina,che blocca i debuff delle unità contro cui sono forti



Nessun commento:

Posta un commento