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Capitolo XXII Elvenar - Harbours of the Deep


Introduzione
Nuovi edifici
Albero delle ricerche
Modifiche agli edifici di base
Missioni non rifiutabili
Meraviglie Antiche
Unità da combattimento

La pioggia battente cade mentre l'orda del neo proclamato re Bruitemail e il suo consigliere Matad si preparano a lasciare la tua città. Bruitemail ti racconta che questa situazione gli ricorda una leggenda orchesca che sua madre era solita raccontare: "Quando il grande leader si sacrifica, i cieli inizieranno a piangere e non smetteranno fino a quando ovunque sarà palude. Questo segna il ritorno del Signore della Guerra che fa le fusa, patrono divino degli Orchi, e l'inizio dell'epoca gloriosa del Disastro, dove gli Orchi governeranno il mondo!" Mentre ti chiedi se il "Signore della Guerra che fa le fusa" sia il titolo orchico di Vallorion, giungono notizie alla tua città che le piogge incessanti hanno causato allagamenti nelle parti basse del paese, specialmente in alcune regioni vicine al mare. Improvvisamente, c'è un terremoto nella tua città, dopo il quale la pioggia sembra fermarsi. Scopri una crepa nel terreno che si riempie rapidamente d'acqua, creando un nuovo lago vicino alla tua città. L'orda degli Orchi lascia la tua città. Poco dopo arriva Valara, raccontandoti di un insediamento di Mezzelfi completamente distrutto, costruito sulla spiaggia, e tutti gli abitanti sono scomparsi. Temi il peggio. Mentre Valara prende fiato, tu controlli il nuovo lago nelle vicinanze. Con grande sorpresa di tutti, al centro del lago viene avvistato uno strano sommergibile che sembra quasi andare in pezzi. "Cosa diamine? È una balena con uno zaino gigante?"

Il capitolo 22 riprende la narrazione interrotta alla fine del capitolo 21, e ci propone un insediamento di tipo... sottomarino.
Per sbloccare la prima tecnologia dovremo avre completato 680 province.
Troveremo - come sempre - 2 nuove espansioni, 4 miglioramenti plotone e il miglioramento di 3 unità da combattimento (vedi sotto) ma soprattutto una grande novità:
- una nuova risorsa di base soggetta a decadimento: Cibo in scatola (che verrà prodotto dei Laboratori, al posto dell'ultima produzione Cassetta degli Attrezzi), che è influenzata anche dal bonus Cultura (come Monete e Materiali) e come Mana, Semi Divini ed Unurium è soggetta a decadimento.

Il Cibo in Scatola richiederà Materiali e Lavoro di Comunità, e la produzione dura 9 ore.



La nuova risorsa, una volta sbloccata, sarà visibile nella barra in alto




La Baia delle Balene è il portale del nuovo insediamento, dovrà essere collegato ad una strada che lo colleghi al Municipio, e dovrà essere collegato agli altri due edifici dell'insediamento tramite la relativa strada dell'insediamento (Sentiero Provvisorio).
Ha 4 miglioramenti ma non cambia la dimensione, che resta sempre 8x8.


La Baia delle Balene produce 4 risorse a partire dal secondo livello: Lumache di mare (Tour Mare Profondo), Alga da esca (Tour Grotta Nascosta), Anguille da giardino (Tour Barriera Corallina al Tramonto) e Spugne di mare (Tour Laguna Lontanta), che verranno richieste nelle produzioni da 3 ore più corpose degli altri edifici dell'insediamento e non sono soggetti né a decadimento né a limitazioni nel portale


Ci sono 4 edifici produttivi, hanno 2 soli livelli; verranno sbloccati da un'unica tecnologia (più un'altra per il secondo livello) e non cambiano dimensione.

Canion del Fossile
8x5 
Vi si produce Cibo di mare che richiede Mana, e Gamberetti Luminosi che richiedono Lavoro di Comunità



Punto di pesca
7x6
Vi si produce Pesce di riva che richiede Orchi e Gamberetti Luminosi che richiedono Lavoro di Comunità



Fattoria Kelp
5x8
Vi si produce Frutti Kelp che richiedono Semi Divini e Gamberetti Luminosi che richiedono Lavoro di Comunità



Impianto di desalinizzazione
6x7
Vi si produce Sale di grotta e Gamberetti Luminosi che richiedono Lavoro di Comunità







Nelle tecnologie troviamo:
  • la costruzione della Baia delle Balene con 3 miglioramenti distinti
  • due tecnologie relative agli altri edifici insediamento (Porto Sicuro)
  • due tecnologie per il Municipio
  • due tecnologie per le Residenze
  • due tecnologie per i Laboratori
  • una tecnologia per ogni tipo di Manifattura
  • una tecnologia per ogni Unità Magica
  • una tecnologia per ogni edificio Militare
  • 4 tecnologie miglioramento dimensione plotone
  • 2 tecnologie per espansione
  • 2 tecnologie per edifici cultura del capitolo
  • 1 tecnologia per ognuna delle due Meraviglie Antiche

Municipio
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, non cambia dimensioni (8x8)


Residenze
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, non cambia dimensioni (5x5)


Laboratori
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, cambiano dimensioni ed orientamento (da 7x4 a 5x6)


Caserma
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x9)


Terreni di Addestramento
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (4x8)


Campo dei Mercenari
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (8x4)

Armeria
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 5x6 a 6x4)

Manifatture

Manifattura I era - Essenziali

Marmo
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 6x4 a 4x7)

Acciaio
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 4x6 a 7x4)

Assi
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 4x6 a 7x4)

Manifattura II era - Rifinite

Cristallo
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 6x5 a 5x6)

Pergamene
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (6x5)

Seta
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x6)

Manifatture III era - Preziose

Elisir
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (7x5 a 5x7)

Polvere Magica
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x7)

Gemme
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (7x5)


Missioni non rifiutabili

1
Il re della palude Risolvi 10 incontri 1 Sorso di chiarezza
2
Il re della palude Ricerca il primo miglioramento del Municipio 2 Restauri Reali
3
Il re della palude Migliora il Municipio al livello 48 1 Istante Conoscenza Antica 20
4
Il re della palude Addestra un'Orda degli Orchi (opzione 3 nell'Armeria) 1 Istante Fonte di Vitalità 50
5
Il re della palude Produci 20 bevande
Produci 10 pane
Produci 5 cesti di cibo
1 frammento di runa Negozio di Antiquariato di Maman Le Pré
6
Il re della palude Compra 5 Punti conoscenza 2 schegge di runa
7
Il re della palude Ricerca miglioramento delle Armerie 1 Istante Orchi Strateghi 10
8
Il re della palude Possiedi un'Armeria di almeno livello 44 1 Istante Orchi Guerrieri 10
9
Il re della palude Esplora 1 provincia OPPURE Completa 720 province 1 frammento di runa Scuola Valloriana di Stregoneria
10
Aiutanti in difficoltà Ricerca Baia delle Balene 3 Istanti Tempo 8h
11
Aiutanti in difficoltà Raccogli 10.000 semi divini 2 Catalizzatori Combinanti
12
Aiutanti in difficoltà Costruisci la Baia delle Balene 3 Istante Conoscenza Antica 5
13
Aiutanti in difficoltà Raccogli 100.000 Beni dalla Manifattura Elisir 24000 Sapone Sciocco
14
Aiutanti in difficoltà Alleva un Mucchietto di Orchi 1 Istante Fonte di Vitalità 50
15
Aiutanti in difficoltà Ricerca "Una scuola e una mappa" 840 Lavoro di Comunità
16
Aiutanti in difficoltà Possiedi una Scuola di immersione o una Meravigliosa Mappa del Mondo (edifici cultura) OPPURE Raggiungi il livello 3 del bonus cultura 20 Zaffiri di Eldian
17
Aiutanti in difficoltà Piazza o accetta 20 offerte al mercato 10 Istanti Tempo 15m
18
Aiutanti in difficoltà Ricerca Percorso Provvisorio 1 Istante Monete 20%
19
Aiutanti in difficoltà Spendi 80 Punti conoscenza 2500 Frammenti di Incantesimo
20
Aiutanti in difficoltà Risolvi 10 incontri 6 Istanti Tempo 1h
21
Aiutanti in difficoltà Possiedi 10 percorsi provvisori 2 schegge di runa
22
Aiutanti in difficoltà Ricerca Porto Sicuro 4 Istanti Tempo 5h
23
Cibo a sufficienza per tutti! Completa 690 province
Usa 5 Istanti Tempo
1 Sorso di chiarezza
24
Cibo a sufficienza per tutti! Possiedi un Canyon dei fossili
Possiedi un Punto di pesca
28000 Orchi + 350000 Mana
25
Cibo a sufficienza per tutti! Possiedi una Fattoria Kelp
Possiedi un Impianto di desalinizzazione
42000 Semi Divini + 56000 Unurium
26
Cibo a sufficienza per tutti! Ricerca Laboratori inventivi
Possiedi 4 Residenze di almeno Livello 48 (le Residenze Magiche contano doppio)
5 Istanti Tempo 2h
27
Cibo a sufficienza per tutti! Possiedi 4 Laboratori di almeno Livello 48 (i Laboratori Magici contano doppio)
Raccogli 5000 Cibo in scatola
1 Istante Monete 33
28
Cibo a sufficienza per tutti! Possiedi 8 Edifici di Produzione dell'Insediamento
Ricerca Primo Miglioramento della Baia delle Balene
4 Restauri Reali
29
Cibo a sufficienza per tutti! Migliora la Baia delle Balene a Livello 2
Possiedi 10 Residenze di almeno Livello 48 (le Residenze Magiche contano doppio)
1 Istante Monete 33%
30
Cibo a sufficienza per tutti! Raccogli 25000 Gamberetti luminosi 24000 Granulo Geniale
31
In immersione con la balena Partecipa a un tour delle grotte nascoste (seconda produzione Baia delle Balene) 2500 Frammenti di Incantesimo
32
In immersione con la balena Produci una barca di pesce (terza produzione Punto di pesca)
Possiedi 3 Punti di pesca
1 Istante Profitto Portale 10%
33
In immersione con la balena Fai un tour della Barriera corallina al tramonto (terza produzione Baia delle Balene) 2 Catalizzatori Combinanti
34
In immersione con la balena Produci 1 Regalo di Dondorion (terza produzione Fattoria Kelp)
Possiedi 4 Fattorie Kelp
1 Sorso di chiarezza
35
In immersione con la balena Fai un tour delle lagune lontane (quarta produzione Baia delle Balene) 2 Teletrasporti
36
In immersione con la balena Produci 1 Materiali in abbondanza per la produzione di sale (terza produzione Impianto di desalinizzazione)
Possiedi 3 Impianti di Desalinizzazione
1 Pietra spettrale
37
In immersione con la balena Fai un tour in mare aperto (prima produzione Baia delle Balene) 1 Istante Monete 20%
38
In immersione con la balena Produci 1 Gratitudine di Galgaria (terza produzione Canion del Fossile)
Possiedi 4 Canyon dei fossili
2 Cibo per animali
39
Miglioramenti e Preparativi Ricerca Secondo Miglioramento della Baia delle Balene
Possiedi 3 Manifatture raffinate di livello 36
2 schegge di runa
40
Miglioramenti e Preparativi Migliora la Baia delle Balene a Livello 3
Migliora la tua Caserma a Livello 44
2 Restauri Reali
41
Miglioramenti e Preparativi Ricerca il Miglioramento Laboratori inventivi 2500 Frammenti di Incantesimo
42
Miglioramenti e Preparativi Possiedi 4 Laboratori di almeno Livello 49 (i Laboratori Magici contano doppio) 5600 Cibo in scatola
43
Miglioramenti e Preparativi Produci 5 pane
Produci 5 cesti di cibo
Produci 5 Cibi in scatola
1 Istante Monete 33%
44
Miglioramenti e Preparativi Ricerca Miglioramento Porto Sicuro 24000 Biglie Meravigliose
45
Miglioramenti e Preparativi Possiedi 14 Edifici di Produzione dell'Insediamento
Possiedi 5 Edifici di Produzione dell'insediamento di Livello 2
350000 Mana + 42000 Semi Divini
46
Raccolta fondi per la ricostruzione Possiedi 10 Edifici di Produzione dell'insediamento di Livello 2 28000 Orchi + 56000 Unurium
47
Raccolta fondi per la ricostruzione Completa 700 province
Ottieni 120000 semi divini
1 Istante Pilota Drone 10
48
Raccolta fondi per la ricostruzione Ricerca il secondo Miglioramento del Municipio
Ottieni 10 incantesimi
1 Istante Conoscenza Antica 15
49
Raccolta fondi per la ricostruzione Migliora il Municipio a livello 49
Ottieni 150000000 monete
2 Istante Profitto Portale 5%
50
Raccolta fondi per la ricostruzione Piazza 5 offerte al mercato
Accetta 5 offerte al mercato
2 Catalizzatori Combinanti
51
Raccolta fondi per la ricostruzione Raccogli 10000 beni dalla Baia delle Balene 840 Lavoro di Comunità
52
Raccolta fondi per la ricostruzione Ricerca il terzo Miglioramento della Baia delle Balene
Raccogli 50000 Gamberetti luminosi
2500 Frammenti di Incantesimo
53
Raccolta fondi per la ricostruzione Migliora la Baia delle Balene a Livello 4
Spendi 100 Punti conoscenza
1 Istante Profitto Portale 10%
54
Raccolta fondi per la ricostruzione Ottieni 600 Lavoro di comunità
Ottieni 6000 Cibi in scatola
2 Istante Conoscenza Antica 10
55
Raccolta fondi per la ricostruzione Assumi un Mercante o usalo 10 volte 6 Istanti Tempo 1h
56
L'attitudine di Lady Zaida allo Scambio Risolvi 10 incontri 2 Istante Fonte di Vitalità 25%
57
L'attitudine di Lady Zaida allo Scambio Ricerca Miglioramenti per manifattura di marmo elementale
Ricerca Miglioramenti manifatture d'acciaio nanico
Ricerca Miglioramenti manifattura assi in crescita
3 Istante Conoscenza Antica 5
58
L'attitudine di Lady Zaida allo Scambio Possiedi 3 Manifatture di Base di livello 36
Migliora Terreni di addestramento fino al livello 35 OPPURE Negozia 8 incontri Guglia negoziando
1 Istante Conoscenza Antica 15
59
L'attitudine di Lady Zaida allo Scambio Raccogli 150000 Gamberetti luminosi 5 Istanti Tempo 120
60
L'attitudine di Lady Zaida allo Scambio Raccogli 200000 Unurium 2 Catalizzatori Combinanti
61
Complimenti al barattolo di latta Ricerca Secondo Miglioramento Residenze fiorenti 1 Istante Monete 33%
62
Complimenti al barattolo di latta Possiedi 4 Residenze di almeno Livello 49 (le Residenze Magiche contano doppio) 1 Istante Fonte di Vitalità 100%
63
Complimenti al barattolo di latta Completa 710 province
Possiedi 10 Residenze di almeno Livello 49 (le Residenze Magiche contano doppio)
1 istante Ranocchio 10
64
Complimenti al barattolo di latta Ricerca "Uno scenario e una torre" 5600 Cibo in scatola
65
Complimenti al barattolo di latta Possiedi Un paesaggio idilliaco o una torre per viaggiare in sicurezza (edifici cultura) OPPURE Raggiungi il livello 3 di bonus cultura 20 Zaffiri di Eldian
66
Ritorno al mare Ottieni 180000 Beni Standard di Base
Ottieni 120000 Beni senzienti raffinati + Ottieni 80000 Beni Preziosi Ascesi
1 Pietra spettrale
67
Ritorno al mare Migliora il Campo dei mercenari fino al livello 27 OPPURE Ottieni 800 punti torneo 2 Istante Fonte di Vitalità 25
68
Ritorno al mare Possiedi 50 Strade resistenti alle intemperie 5 Istanti Tempo 2h
69
Il destino del Re degli Orchi Ricerca Miglioramento della Manifattura Gemme Crepate 4 Istanti Tempo 5h
70
Il destino del Re degli Orchi Possiedi 9 Manifatture di almeno livello 36 3 Istanti Tempo 8h
71
Il destino del Re degli Orchi Usa 3 Calici trofeo (Calderone)
Dona 4 volte all'Accademia di magia
2500 Frammenti di Incantesimo
72
Il destino del Re degli Orchi Ricerca Curva dei tifosi dei Tornei
Investi 50 Punti Conoscenza in qualsiasi tipo di Meraviglie antiche.
1 Istante Conoscenza Antica 20
73
Il destino del Re degli Orchi Ricerca Altare dell'Eternità
Investi 50 Punti Conoscenza in qualsiasi tipo di Meraviglie antiche.
2 Teletrasporti
74
Il destino del Re degli Orchi Vendi la Baia delle Balene 200 Diamanti


Curva dei tifosi del Torneo
Misura 3x7
  • semi divini per punti torneo
  • riduce il decadimento del Lavoro della comunità.

Altare dell'Eternità
Misura 6x3
  • produce unità pesante a distanza Terreni di Addestramento (Orchi Strateghi) ogni 3 ore
  • Semi Divini per Forziere della Guglia dell'Eternità


Vengono rilasciati 3 nuovi miglioramenti Unità Magiche: Maga Germogliante/Sacerdote Sacro, Banshee e Principessa Fiorita



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