..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

The Cauldron - Il Calderone



Pronti per la nuova implementazione nell'Accademia di Magia? E allora avanti, vediamo insieme di cosa si tratta!

Nell’Accademia di Magia abita una strega che una volta la settimana fa una passeggiata per i boschi per trovare ingredienti per realizzare le pozioni che possono aiutarci nel gioco incrementando monete, materiali, beni, potenza delle unità da combattimento (un po’ come gli effetti delle Meraviglie Antiche)

Il primo passo per sbloccare il Calderone è completare la relativa tecnologia, che verrà inserita nel capitolo V e sarà richiesta da una nuova missione.



Dove troveremo il Calderone

Verrà aggiunta una nuova scheda nell’Accademia di Magia, e sarà a tempo come Torneo e Guglia dell’Eternità.




Le schermate cambiano in base alla razza base.

Verranno introdotte 3 nuove risorse:

ICONA
NOME
PUNTI STREGA
CALICI TROFEO
RICERCA DIPLOMI
  
Punti Strega

Servono per acquistare gli ingredienti da mescolare nel Calderone.

Si ottengono in base alla quantità di tecnologie completate, e sì, i giocatori agli ultimi capitoli ne otterranno un maggior numero.

Vengono assegnati ogni domenica, e resettati ogni sabato.

Oltre che per acquistare gli ingredienti, possono essere usati per potenziare gli effetti delle pozioni nella fase di Fabbricazione, e possiamo ottenerli anche trasformando alcune risorse, come si può vedere nell'immagine qui sotto.

Calici Trofeo

Servono per attivare gli effetti delle pozioni create nel Calderone, ad aumentare il numero delle volte che possiamo bere la pozione per aumentarne/modificarne l’effetto (fino ad un massimo di 5 per settimana).

Quattro vengono assegnati in base ai punti realizzati nel Torneo ed il quinto viene assegnato all'attivazione del Calderone; quelli relativi ai punti Torneo saranno visibili nella scheda del Torneo, in base ad alcuni scaglioni:

  • 200 - 1
  • 600 - 2
  • 1200 - 3
  • 2000 - 4


Questo se la tecnologia del Calderone è sbloccata prima dell’inizio del Torneo, altrimenti il giocatore avrà diritto ad 1 solo Calice Trofeo (quello dell'attivazione del Calderone).

I Calici Trofeo non utilizzati vengono resettati.

Ricerca Diplomi

Si ottengono in base al numero di capitoli effettivamente completato (ossia, di cui siano state ricercate tutte le tecnologie); servono per aumentare i possibili effetti ottenibili dalle pozioni.

Si ottiene 1 Diploma per ogni Capitolo completato, e sono visualizzabili nell’Albero delle Ricerche.




Servono per sbloccare gli effetti (nella colonna di destra) delle pozioni del Calderone.



Gli effetti ottenibili sono suddivisi in base al capitolo del giocatore, come possiamo vedere nell'immagine qui sotto:

 
     
Per questo livello dovrai ricercare gli esploratori avanzati nel capitolo 12

L’attività del Calderone si divide in 3 stadi:

1. Preparazione

2. Fabbricazione

3. Studio

1. PREPARAZIONE

Una passeggiata nel bosco - Ogni sabato, la Strega va a fare una passeggiata nel bosco per raccogliere gli ingredienti per il Calderone.

Ogni domenica mattina riceverai Punti Strega per ogni tecnologia che hai sbloccato per ogni capitolo

Ottieni Calici Torneo partecipando al Torneo - ne avrai bisogno!

Completa le ricerche di un Capitolo per ottenere un Diploma che sblocca nuovi effetti delle pozioni.

Quando il Calderone si trova in questo stadio, ci si dedica alla raccolta degli ingredienti per la preparazione delle pozioni. Si attiva alla chiusura del Torneo. In fondo alla finestra sarà visibile una barra con l’indicazione degli effetti attualmente attivi.

2. FABBRICAZIONE

Preparare una Pozione - Una volta la settimana, puoi preparare una Pozione nel Calderone e berla usando i Calici Trofeo. Attiva potenti effetti!

Più Ingredienti usi, più probabilmente la pozione attiverà un effetto.

Scopri le ricette per i tuoi effetti preferiti!

Usa Frammenti di Incantesimo per potenziare gli effetti - magari ne attiverai uno cruciale?

In questo stadio è possibile aumentare le probabilità di successo della pozione che stiamo creando aggiungendo i vari ingredienti, aggiungendo anche Frammenti di Incantesimo e diamanti.

Abbiamo la possibilità di mescolare 12 ingredienti diversi per ottenere le pozioni, ma non saranno tutti sempre disponibili: 8 saranno disponibili in cambio di Punti Strega, 4 saranno acquistabili con diamanti.

I beni acquistabili con Punti Strega e con diamanti sono scelti casualmente e cambiano ogni settimana.

Il costo degli ingredienti aumenta ad ogni ingrediente aggiunto al Calderone, ed ad ogni aggiunta, gli ingredienti aggiunti in precedenza aumentano più degli altri (nell'immagine qui sopra, potete vedere che alcuni ingredienti infatti costano 61 Punti Strega, mentre quelli utilizzati costano 85 Punti Strega).

Nella parte sinistra dello schermo avremo i Punti Strega che possiamo utilizzare e i vari ingredienti,

mentre a destra vedremo i Calici Trofeo che abbiamo disponibili e gli effetti che possono essere attivati dai vari mix

Sotto di essi, vedremo la percentuale di riuscita della pozione, e la percentuale di ottenimento di un effetto cruciale (che si ottiene utilizzando Diamanti e Frammenti di Incantesimo).



Tra le due finestre troviamo il calderone, che ci mostra quanti sono gli ingredienti scelti, ed il costo. Cliccando sulla X che troviamo sull'ingrediente lo togliamo dal Calderone, cliccando sulla freccia tonda azzeriamo tutta la pozione. Via via che aggiungiamo gli ingredienti, vedremo il livello all'interno del calderone salire


Per procedere con la pozione, dovremo cliccare su Brew!


Nel caso usassimo più risorse di quelle a nostra disposizione, apparirà una finestra di avviso che non è possibile procedere, o possiamo scegliere di proseguire pagando.


Ci apparirà una finestra con il risultato dei nostri intrugli, ed un eventuale piccolo rimborso (delle risorse per l'effetto critico) in caso di fallimento.


Se invece la pozione ha successo, vedremo quale abbiamo attivato, la sua potenza e la durata


Nel caso in cui possediamo più di un Calice Trofeo, possiamo bere altri sorsi successivamente, e vedere quali altri effetti otteniamo dalla pozione


Nel caso venisse attivato per la seconda volta un effetto già attivo, possiamo scegliere se tenere il primo o applicare quello nuovo (in questo caso, ha una percentuale di produzione maggiore ma una minor durata).



3. STUDIO


Aumenta le tue capacità di preparazione! NON PUOI SALVARE I PUNTI STREGA! Dopo che una Pozione è stata preparata, usa i Punti Strega rimanenti per migliorare le capacità della Strega migliorando effetti non ancora sbloccati.

Migliora gli effetti delle tue Pozioni preferite usando i Punti Strega.

Usa i tuoi Punti Strega entro venerdì - o saranno persi!

Dona una particolare risorsa per ottenere ulteriori Punti Strega.

In questo stadio è possibile studiare gli effetti della pozione appena creata e migliorarne gli effetti, e potremo vedere (se la pozione è riuscita) gli effetti attivi




Ed è possibile selezionare i vari effetti da studiare incrementando l'effetto della pozione, utilizzando i Punti Strega avanzati


ed è possibile acquistarli utilizzando varie risorse (e anche queste ultime aumenteranno di costo per ogni utilizzo)


Ogni effetto può essere aumentato fino al livello 100.

Come avrete già capito, tutto il Calderone ruota intorno al livello del giocatore, quindi non dovrete avere timore se siete ai primi capitoli e vedere solamente effetti per Monete o Materiali, oppure non potete attivare l'effetto per il Commerciante perché ancora non avete completato il capitolo 20 :)


Legate a questa nuova implementazione, per permettere di familiarizzarci un po', sono presenti alcune missioni (tutte rifiutabili, per cui l'ordine indicato può cambiare)

Compra 3 Punti Conoscenza 500 Frammenti di incantesimo
Sblocca il Calderone 1000 Frammenti di incantesimo
Usa 1 Calice Trofeo (vai nella scheda Calderonedell'Accademia di Magia, ed usa almeno 1 ingrediente per preparare una pozione) 1500 Frammenti di incantesimo
Dona all'Accademia di Magia (compra 10 Punti Strega per gli Effetti della Pozione usando il tasto "Donate") 2000 Frammenti di incantesimo
Spendi 1000 Punti Strega (apri la finestra "Effetti Pozione" e seleziona un effetto, poi investici i Punti Strega) 2500 Frammenti di incantesimo
Sblocca 1 Tecnologia 10 Punti Conoscenza
Ottieni 3000 Frammenti di incantesimo 5 Catalizzatori Combinanti
Ottieni 600 Punti Torneo 80 diamanti

Avremo anche diversi campanellini di allarme per non dimenticare di utilizzare il Calderone:

dagli avatar presenti sopra la nostra Accademia di Magia


a punti esclamativi/clessidre nella relativa scheda dell'Accademia di Magia, per ricordarci l'inizio e la fine del Calderone, fino alle notifiche in gioco



CONSIDERAZIONI DEL 07/01/2023

Questa nuova funzionalità verrà rilasciata nei server live il giorno 9 gennaio 2023.
Come abbiamo avuto modo di testare nel server Beta, il Calderone è una funzionalità che premia più i giocatori avanti nei capitoli che quelli agli inizi.
Non è una funzionalità attualmente molto amata, perché i giocatori (circa fino al capitolo 8) non riescono ad ottenere risultati soddisfacenti; alcuni giocatori lamentano di avere così pochi Punti Strega da non riuscire nemmeno a raggiungere il 50% di probabilità di riuscita della Pozione, il che si tramuta spesso esclusivamente in un fallimento della Pozione, senza riuscire ad attivare un singolo effetto.
Per avere qualche possibilità di riuscita, dovete avere una percentuale pari ad almeno il 60-65%, con la speranza (è successo) che non siano tutti fallimenti o che non si riproponga sempre lo stesso effetto.
Ai primi livelli degli effetti, la loro durata è veramente risibile: si parla di qualche ora, tanto che all'inizio dovrete pensare bene a quando utilizzare il Calderone, o gli effetti attivati andranno persi (perché magari dovete andare al lavoro, o a letto).
Altra nota dolente: gli effetti della Pozione si applicano alle varie produzioni della città, MA: solamente alla produzione base. Il che vuol dire che, sempre ai primi livelli, il bonus sarà veramente risibile.
Tenete presente che più capitoli avete completamente terminato, maggiore sarà il numero degli effetti che è possibile ottenere; per contro, questa è anche una penalità, perché con un maggior numero di effetti diminuisce la probabilità di ottenere quello che preferiamo.
Nella fase di Studio, cioè quando possiamo aumentare il livello degli effetti che ci interessano maggiormente, possiamo comprare ulteriori punti strega utilizzando varie risorse: tenete presente che il costo e la quantità di Punti Strega che si ottiene, non si resetta mai, e si incrementa ogni volta.
Tirando un po' di somme, possiamo dire che il Calderone è buono sulla carta, ma senza una profonda revisione non credo troverà molti estimatori.

Nessun commento:

Posta un commento