..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

mercoledì 10 luglio 2019

Modifiche alle Avventure di compagnia!


C'è stata una meravigliosa modifica (finalmente!) al sistema di rotazione delle missioni nelle Avventure di compagnia, ed è stato modificato non solo nella versione per pc ma anche in quella per app.

Partiamo dalla versione per pc:

Ci troveremo una nuova, bellissima icona per le missioni delle avventure che sostituirà le due icone presenti fino ad ora


cliccandola non si aprirà la missione, ma una nuova finestra di riepilogo di TUTTE le missioni esistenti nell'avventura di compagnia!


Come potete vedere, la finestra è suddivisa in due riquadri:

- quello di sinistra, con l'indicazione della richiesta per la produzione del distintivo
- quello di destra, con tutti i distintivi che è possibile creare.

Per cambiare quanto appare nel riquadro di sinistra basta cliccare su ogni singolo distintivo e vedremo cosa dovremmo produrre per ottenerlo.

Raccogliendo qualche produzione, si attiva il relativo distintivo, su cui appare un piccolo punto esclamativo azzurro


Una volta completato il requisito per il distintivo, il punto esclamativo viene sostituito da una spunta verde, e si attiva il tasto Claim per riscuotere il distintivo ed immagazzinarlo.


Perché questa nuova implementazione è meravigliosa? Perché consente di raccogliere TUTTI i distintivi insieme, ma facendo attenzione perché se ne può riscuotere solo un tipo per volta (quindi se per esempio io raccolgo 10 cassette degli attrezzi tutte insieme non mi vedrò accreditare 2 fabbri ma solamente uno; devo raccogliere quando previsto dalla singola missione, raccogliere il distintivo e poi raccogliere nuovamente le cassette degli attrezzi).


Come abbiamo appena detto, possiamo quindi procedere alla produzione di più tipi di distintivo contemporaneamente, e reclamarli quando vorremo, anche tutti insieme



La versione per app è praticamente identica come funzionamento:

la colonna delle missioni viene suddivisa tra quella dell'avventura e le missioni standard (miglioramento non indifferente per quei dispositivi che avevano problemi a visualizzare 4 missioni contemporaneamente)


E avremo la finestra a due riquadri


La differenza principale è che non è presente il tasto Claim, ma apparirà sul distintivo non appena questo sarà completo


1 commento: