..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

giovedì 6 gennaio 2022

Rovine Proibite - gennaio 2022

 

Torna il nostro amato Zaphiel con i suoi apprendisti!

Un altro pellegrinaggio sta per iniziare e Zaphiel è già pronto ad avventurarsi in questo nuovo viaggio. Da buon amico, sei invitato a prendere parte di nuovo a questa avventura e a portare con te i tuoi apprendisti più importanti. Zaphiel è molto soddisfatto che l'incidente con i crepacci sia stato risolto e che non siano stati segnalati ulteriori incidenti. Però ci sono strane voci che dicono che alcuni stregoni sono stati visti lasciare il maniero durante gli ultimi mesi affermando di aver iniziato un proprio pellegrinaggio. Tra i vari particolari, un fatto attira l'attenzione: tutti gli Stregoni hanno dichiarato di dover partire alla ricerca della "Verità che sta sotto".

Il pellegrinaggio inizia come l'ultima volta, tutti gli apprendisti sono molto entusiasti di esplorare le nuove città e scoprire che tipo di conoscenza si trova entro i limiti della Tenuta del Pellegrino. Durante una delle tante soste, mentre i Pellegrini si riprendono dal lungo viaggio, una fredda folata di vento invade l'accampamento. Insieme ad esso, un senso generale di disagio di dipana tra tutti gli apprendisti addormentati. Improvvisamente, il mentore Zaphiel lascia le sue tende con scintillanti occhi azzurri, rimandando tutti gli studenti ai propri letti.

La mattina dopo la carovana viene informata che la prossima fermata deve essere cambiata e Zaphiel conduce il gruppo verso la catena montuosa più vicina. Mentre il gruppo sale verso la vetta, inizi a sentire mormorii in una lingua antica. Zaphiel dice al gruppo di fermarsi e passa il comando a Melissa. Sale da solo in cima alle colline, e viene sorpreso da uno spettacolo inaspettato: un villaggio è stato costruito in mezzo alla foresta e alcuni dei suoi vecchi amici della Tenuta sono accampati lì. Mentre indaga, capisce da dove viene il potere che sentiva. Un enorme crepaccio si apre nel mezzo del campo e sopra, fluttuando a mezz'aria, le rovine di un antico castello brillano di una misteriosa luce blu. Confuso e sorpreso torna nel gruppo e decide di proseguire il pellegrinaggio.

Nella sua mente sorgono molte domande inquietanti. Come poteva non sentire quel crepaccio? Cosa lo tiene aperto? Da dove viene quell'energia? Come salvare i suoi vecchi amici senza mettere in pericolo tutti gli apprendisti?

Per ora, la priorità è portare gli apprendisti in un luogo sicuro. Dopodiché, discuterà con Melissa e Tandriel le ragioni di tutti questi eventi.

Le informazioni sul nuovo evento potete trovarle → QUI.

2 commenti:

  1. Ma quindi, finito l'evento di natale.... Niente avventura di inizio anno? Stavo già iniziando a preparare lab e manifatture.......

    RispondiElimina