Nell'albero delle ricerche dei capitoli da I a V sono state apportate alcune modifiche (almeno per quanto riguarda il server Beta, ed è ancora in fase di test): alcune attività di gioco sono state legate a specifiche tecnologie, e non verranno sbloccate finché dette tecnologie non saranno state ricercate.
In pratica, i nuovi giocatori potranno prendere parte alle attività di compagnia nei seguenti capitoli:
- aiuto del vicinato → metà del capitolo I
- avventura di compagnia → metà del capitolo II
- torneo → inizi del capitolo IV
- guglia dell'eternità → inizi del capitolo V
Inoltre l'Artigianato dell'Accademia di Magia verrà sbloccato a metà del capitolo III
Qui di seguito le nuove tecnologie:
A fronte di questo "impedimento", c'è da notare una discreta riduzione nella richiesta di punti conoscenza per le varie tecnologie (vedi commento sotto). Chissà se questo aiuterà veramente i nuovi giocatori a comprendere meglio le funzionalità del gioco ed attraversare i primi capitoli nel modo più veloce ed indolore possibile? Vedremo cosa riserverà il futuro!
In realtà, non è stata detta una cosa fondamentale. Comparando questo albero con l'attuale, non è difficile notare che i costi delle ricerche sono stati drasticamente ridotti.
RispondiEliminaIo sono attualmente al capitolo II, e ho ben presente i costi. Nei gg scorsi ho fatto 3 ricerche da 32-34 punti ciascuna (= 4 giorni!) che qui sono state ridotte a 9 punti (!!) e ho appena finito il Municipio avanzato (50 punti) che qui costa solo 22!! I costi sono stati ridotti di c.ca due terzi (un'enormità!), il che, in sostanza, triplica la velocità di avanzamento. Quando i fortunati a cui è stato assegnato quest'albero arriveranno al capitolo 5, i poveracci che devono spremersi su quello vecchio non saranno neppure al 3. Quindi, normale che la Guglia inizi al 5.
Io gioco a Elvenar da 3 settimane, ho esperienza di altri games e francamente inizio a trovarlo un gioco molto frustrante, che non invoglia a continuare: a fronte dell'enormità di punti richiesti, non si viene messi in condizione di ottenerne abbastanza mediante adeguate attività extra. Se un gioco è troppo facile si brucia in fretta, ma un buon gioco deve anche saper gratificare un minimo: se è frustrante non è ben congegnato.
In questo senso, il nuovo albero può essere la soluzione per snellire un po' la pesantezza di un game che offre ben pochi stimoli e soddisfazioni, soprattutto a chi inizia (vedi anche eventi impossibili da terminare per i piccoli)... e dal quale quindi molti nuovi player escono nel giro di un mese, annoiati e scoraggiati: non mi pare infatti un caso che in 7 anni di vita Elvenar annoveri a stento 2 server...
Giusta osservazione, modifico il post. Diciamo che non potevano fare diversamente, soprattutto considerando lo spostamento del Torneo (che nella normalità è disponibile subito) che è una grande fonte di punti conoscenza extra (senza contare cimeli e incantesimi).
Elimina