..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

martedì 19 aprile 2022

Modifiche capitoli I - V

 


Nell'albero delle ricerche dei capitoli da I a V sono state apportate alcune modifiche (almeno per quanto riguarda il server Beta, ed è ancora in fase di test): alcune attività di gioco sono state legate a specifiche tecnologie, e non verranno sbloccate finché dette tecnologie non saranno state ricercate.

In pratica, i nuovi giocatori potranno prendere parte alle attività di compagnia nei seguenti capitoli:

  • aiuto del vicinato → metà del capitolo I
  • avventura di compagnia → metà del capitolo II
  • torneo → inizi del capitolo IV
  • guglia dell'eternità  → inizi del capitolo V
Inoltre l'Artigianato dell'Accademia di Magia verrà sbloccato a metà del capitolo III

Qui di seguito le nuove tecnologie:











A fronte di questo "impedimento", c'è da notare una discreta riduzione nella richiesta di punti conoscenza per le varie tecnologie (vedi commento sotto). Chissà se questo aiuterà veramente i nuovi giocatori a comprendere meglio le funzionalità del gioco ed attraversare i primi capitoli nel modo più veloce ed indolore possibile? Vedremo cosa riserverà il futuro!

2 commenti:

  1. In realtà, non è stata detta una cosa fondamentale. Comparando questo albero con l'attuale, non è difficile notare che i costi delle ricerche sono stati drasticamente ridotti.
    Io sono attualmente al capitolo II, e ho ben presente i costi. Nei gg scorsi ho fatto 3 ricerche da 32-34 punti ciascuna (= 4 giorni!) che qui sono state ridotte a 9 punti (!!) e ho appena finito il Municipio avanzato (50 punti) che qui costa solo 22!! I costi sono stati ridotti di c.ca due terzi (un'enormità!), il che, in sostanza, triplica la velocità di avanzamento. Quando i fortunati a cui è stato assegnato quest'albero arriveranno al capitolo 5, i poveracci che devono spremersi su quello vecchio non saranno neppure al 3. Quindi, normale che la Guglia inizi al 5.

    Io gioco a Elvenar da 3 settimane, ho esperienza di altri games e francamente inizio a trovarlo un gioco molto frustrante, che non invoglia a continuare: a fronte dell'enormità di punti richiesti, non si viene messi in condizione di ottenerne abbastanza mediante adeguate attività extra. Se un gioco è troppo facile si brucia in fretta, ma un buon gioco deve anche saper gratificare un minimo: se è frustrante non è ben congegnato.
    In questo senso, il nuovo albero può essere la soluzione per snellire un po' la pesantezza di un game che offre ben pochi stimoli e soddisfazioni, soprattutto a chi inizia (vedi anche eventi impossibili da terminare per i piccoli)... e dal quale quindi molti nuovi player escono nel giro di un mese, annoiati e scoraggiati: non mi pare infatti un caso che in 7 anni di vita Elvenar annoveri a stento 2 server...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione, modifico il post. Diciamo che non potevano fare diversamente, soprattutto considerando lo spostamento del Torneo (che nella normalità è disponibile subito) che è una grande fonte di punti conoscenza extra (senza contare cimeli e incantesimi).

      Elimina