Scendendo sempre più in profondità nella Città Sepolta, gli infaticabili Amuni con i loro scavi sembrano destinati, ancora una volta, a portare alla luce qualcosa di davvero straordinario. I loro strumenti colpiscono qualcosa di solido, laddove ci si aspetterebbe solo polvere, e le sabbie cedono il passo a un nuovo segreto rimasto sepolto per secoli.
Perfino gli Amuni - una delle civiltà più avanzate delle terre di Unur - restano senza parole. Non si tratta di una rovina qualunque. La struttura parzialmente disseppellita sfida ogni conoscenza dell’architettura Amuni, lasciando perplessi anche gli scavatori più esperti.
In cerca di risposte, gli Amuni si affidano a quelle che hanno imparato a chiamare Tavolette della Conoscenza - un altro ritrovamento emerso in questo antico sito. Queste lastre di pietra, incise con la saggezza degli antenati, potrebbero contenere indizi fondamentali.
Fortunatamente, un vero punto di svolta giunge con l’arrivo dello scriba Menes. Appena informato dello straordinario ritrovamento, non riesce a resistere alla tentazione di unirsi alla spedizione. Studioso appassionato e conoscitore di antichi glifi, Menes è in grado di decifrare anche le iscrizioni più antiche, ritenute illeggibili da chiunque altro.
Inizia oggi nel server beta il nuovo evento Tile Amuni, Sabbie Scintillanti!
Nessun commento:
Posta un commento