Introduzione
Nuovi edifici
Albero delle ricerche
Modifiche agli edifici di base
Missioni non rifiutabili
Conclusioni
Introduzione
Orchi e Goblin sono le due razze che incontriamo nel VIII capitolo e porteranno 3 nuovi edifici. Armatevi di tanta pazienza perché saranno molto lunghi da completare, soprattutto se non avete abbastanza spazio per fungaie e punti di raduno.
Nuovi edifici
Portale
Il portale è l'edificio principale della nuova razza. Appena posizionato misura 3x4, e può essere migliorato fino al livello 4 aumentato ogni volta fino a raggiungere la dimensione 4x6.
Ogni volta che viene migliorato il portale, aumenta la capacità di immagazzinamento di fungo della conoscenza e malloppi che si ottengono rispettivamente da Fungaia (Goblin) e Punto di raduno (Orchi), ai quali dovrà essere collegato tramite l'apposita strada.

Fungaia
La fungaia misura 2x2 e non cambia dimensione una volta migliorata. Si può migliorare fino al livello 4, ed ogni volta aumenta sia la quantità che la velocità di produzione.Ha uno schema di produzione come le manifatture.
Punto di raduno
Misura 5x7 e non cambia dimensione una volta migliorata. Si può migliorare fino al livello 4 e anche questo funziona come le manifatture. Il miglioramento non comporta un aumento delle produzioni ma solo una diminuzione del tempo impiegato.
I due nuovi edifici producono oggetti che utilizzano materiali che devono essere creati dall'altro edificio.
Miglioramenti e quantità
L'edificio da migliorare prima di tutti, come sempre, è il Portale. Conviene costruire quante più fungaie possibile, minimo 20 finché si riesce a trovare lo spazio, lasciando quello per poter costruire almeno 3 Punti di raduno; a questo punto iniziare a produrre nelle fungaie i funghi che servono per costruire i punti di raduno.
A questo punto cominciare a fare la ricerca per migliorare le Armerie, e cominciare a produrre Orchi per i punti di raduno.
Albero delle ricerche
Il consiglio è di dare la precedenza alle ricerche indicate e successivamente tutte le altre, in modo da diminuire la possibilità di restare bloccati (e succederà).
Molte ricerche richiedono beni costruiti negli edifici degli orchi, per cui la seconda serie di ricerche da completare è quella contrassegnata dalle stelle; dopo potrete completare tutte le altre.
Modifiche agli edifici di base
Residenze:
Elfi: cambia la dimensione (da 2x4 a 4x3) e aggiunti 2 livelli
Umani: cambia la dimensione (da 5x2 a 4x3) e aggiunti 2 livelli
Laboratori:
Elfi: aggiunti 2 livelli
Umani: aggiunti 2 livelli
Caserma:
Elfi: aggiunti 2 livelli
Umani: aggiunti 2 livelli
Armeria: cambia dimensione (da 3x6 a 5x5), aggiunti 2 livelli
Manifattura elisir:
Elfi: aggiunti 4 livelli
Umani: cambia dimensione (da 4x4 a 4x5) e aggiunti 4 livelli
Manifattura polvere magica:
Elfi: aggiunti 4 livelli
Umani: aggiunti 4 livelli
Manifattura gemme:
Elfi: cambia dimensione (da 4x5 a 5x4) e aggiunti 4 livelli
Umani: cambia dimensione (da 4x5 a 5x4) e aggiunti 4 livelli
Missioni non rifiutabili
- Ricerca esploratori avanzati
- Spendere 2 p.c.
- Produrre Bevande 10 volte
- Produrre strumenti avanzati 1 volta
- Spendere 3 p.c.
- Ricerca Sito del portale di Orchi e Goblin
- Costruisci Sito del portale di Orchi e Goblin
- Fai spazio al Re degli Orchi (sposta 1 edificio)
- Ricerca il Sentiero della palude
- Costruisci almeno 1 sentiero della palude
- Produci pane 24 volte
- Ottieni 100 marmo
- Possiedi 1 armeria di livello 16 o superiore
- Addestra 30 treants
- Ricerca miglioria dimensione plotone 24
- Produrre 1 cesto di cibo
- Possiedi 1 armeria di livello 19 o superiore
- Ricerca Fungaia
- Possiedi almeno 5 fungaie
- Produci 1 volta fungo sodo
- Possiedi almeno 10 Fungaie
- Ricerca residenze nello stile degli Orchi
- Migliora 2 residenze al livello 20 o superiore
- Produci 3 volte funghi sodi
- Ricerca armeria (terreno fertile)
- Produci 3 volte funghi folli
- Possiedi 1 armeria di livello 20 o superiore
- Ottieni 500 orchi
- Ricerca punto di raduno
- Possiedi almeno 2 punti di raduno
- Manda gli orchi alle attività ricreative 1 volta
- Manda gli orchi a razziare 1 volta
- Produci 3 volte funghi potenti
- Ricerca laboratori nello stile degli orchi
- Possiedi almeno 2 laboratori di livello 20 o superiore
- Ottieni 200 assi
- Ricerca municipio nello stile degli orchi
- Produci 4 volte funghi folli
- Ottieni 2000 materiali
- Ottieni 1000 polvere magica
- Ricerca miglioramento della manifattura del proprio bene bonus III era
- Avere una manifatture III era di livello 16 o superiore
- Ricerca sentiero legnoso (Elfi) o strada rocciosa (Umani)
- Ricerca fuoco di bivacco e nido del rapace
- Esplora 1 Provincia
- Ricerca Antiche meraviglie degli orchi
Conclusioni
Il primo consiglio è quello di arrivare con le armerie pronte, ossia al livello 19 perché al livello 20 diventano Terreni Fertili e producono orchi per il Punto di raduno. Preparate anche una scheda magari con Elven Architect perché le armerie cresceranno ancora, e le residenze cambieranno sia dimensione che orientamento (anche se solo al primo up orchi danno 200 abitanti per residenza!). Migliorate al massimo i laboratori, perché ci sarà un dissanguamento di materiali. Questa razza è stata studiata per essere lunga, richiede minimo 9 settimane (se avete oltre 25 fungaie e le potete raccogliere sempre appena pronte) ed i costi per i miglioramenti, e le produzioni per le ricerche sono molto alti; quindi tanta pazienza e via con i funghi allucinogeni!
oggi ho scoperto il tuo sito, grazie dell'aiuto che ci dai
RispondiEliminaGrazie a te :)
EliminaCiao, volevo segnalare che manca l'armeria negli edifici che cambiano e che nell'introduzione degli orchi si dice ricercare terreni di addestramento ma penso tu intenda le armerie per produrre orchi. Grazie 1000 dell'impegno costante!
RispondiEliminaGrazie, finalmente ho avuto il tempo di aggiornare e correggere :)
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