..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

Capitolo 24 - Il Destino di Bastet

 


Introduzione
Nuovi edifici
Albero delle ricerche
Modifiche agli edifici di base
Missioni non rifiutabili
Meraviglie Antiche
Unità da combattimento
Consigli e suggerimenti

Mentre Athadon e Xandra cercano di convincerti che Enar, nella migliore delle ipotesi, non si interessa affatto del tuo destino — e, nella peggiore, trama per renderlo crudele — gli Amuni fanno ritorno nella tua città.
Bastet Sothep VII desidera dimostrarti personalmente quanto lo stile di vita degli Amuni sia cambiato dalla vostra ultima visita.
E poiché ha sentito dire che la città si sente minacciata da alcune false divinità, “generosamente” offre di porre il tuo popolo sotto la sua protezione personale.
A tale scopo, vuole erigere un nuovo complesso templare, in cui le sue abilità magiche — che chiama Nox, per distinguerle dal Mana — possano essere rafforzate e sviluppate.
Il Nox è una forza magica che può essere immagazzinata in ossidiana caricata spiritualmente, e poi canalizzata e utilizzata da esseri dotati di poteri magici come la stessa Bastet.
Bastet Sothep VII ordina grandi quantità di questa ossidiana speciale dalla regione in cui gli Amuni si sono insediati, facendo sì che vengano trasportate nella tua città tramite il Commerciante, mentre i lavori del nuovo complesso templare hanno inizio.
Questo però mette in allerta la Società degli Stregoni Elvariani.
Il Decano Durcu sospetta che il Nox non sia altro che la proibita Magia Nera — e che Bastet Sothep VII sia uno strumento di Vallorion.
Il Necromante Bastaran, invece, mostra un certo entusiasmo per questa nuova forma di potere e propone di studiarla più da vicino… senza ripetere gli errori commessi da Peregrim.
Suggerisce quindi di costruire una seconda struttura templare, simile a quella degli Amuni, promettendo di utilizzare esclusivamente Mana durante le sue ricerche, così da comprendere meglio somiglianze e differenze tra queste due fonti magiche.
Il Decano Durcu non è affatto convinto, ma finisce per acconsentire. L’Alchimista Sylawney, dal canto suo, decide di osservare tutto a distanza.
Bastet Sothep VII trova l’idea di Bastaran presuntuosa, ma ritiene che proprio questa competizione tra magie dimostrerà inequivocabilmente la superiorità del Nox.
Così, mentre nella città prende forma un secondo tempio dedicato allo studio del Mana e del Nox, la Bastet insiste per accelerare i potenziamenti del primo — e Bastaran tenta di tenere il passo.
Gli Elvenar vedono già come un progresso il fatto che tu stia riducendo la dipendenza dal Mana e stia tentando di ristabilire un certo equilibrio di potere nella città.
Ma avvertono che questa forza potrebbe facilmente sfuggire al controllo — come accadde un tempo con Peregrim.
Bastet Sothep VII non può che ridere a tali timori: dopotutto, lei è una dea, e come tale la sovrana incontrastata del Nox.
Durante questa competizione arcana, gli Stregoni scoprono che combinando i poteri del Mana e del Nox è possibile lanciare incantesimi potentissimi.
Bastet Sothep VII, convinta di essere l’unica in grado di controllare davvero questa forza combinata, vede un’opportunità per diventare ancora più potente… e affermarsi come unica protettrice della città.
Con l’aiuto di enormi quantità di Mana e Nox, lancia un incantesimo imponente sulla tua Sala del Trono, destinato a proteggere la città da qualsiasi attacco magico proveniente dall’esterno.
Ma pochi istanti dopo il completamento dell’edificio incantato, il cielo si oscura all’improvviso…e Bastet Sothep VII cade priva di sensi.È forse giunto Vallorion?

Anche in questo capitolo rivisitermo alcuni tra i più amati capitoli del passato: Stregoni e Draghi (cap. 10), Amuni (cap. 13) e Elvenar (cap. 15).
Viene introdotta una nuova risorsa soggetta a decadimento, Nox, che verrà prodotta nel Commerciante (insieme a Semi Divini e Unurium).

In questo capitolo ci saranno 2 portali e 4 edifici insediamento, che dovranno essere collegati ai portali ed il funzionamento globale sarà quello di un Set.

In questo capitolo verranno rilasciate 2 tecnologie per espaonsioni, 4 per miglioramento dimensione plotone, una per ogni Manifattura ed edificio militare, mentre Residenze, Laboratori e Municipio avranno 2 tecnologie per i miglioramenti; avremo anche un potenzionamento per ognuna delle tre unità pesanti da mischia.

Il primo portale è il Tempio di Sua Divina Fusità: ha - come sempre - 4 livelli, partendo da 6x7 fino a 6x10 


al suo interno vengono prodotte Profezie; i beni richiesti sono le produzioni dei vari edifici insediamento più beni ascesi e orchi, e Studi creati nel Laboratorio delle Scienze Magiche



Anche l'altro portale, il Laboratorio delle Scienze Magiche ha 4 livelli, partendo da 7x6 fino a 10x6 


e al suo interno vengono prodotti Studi; i beni richiesti sono le produzioni dei vari edifici insediamento più beni senzienti e materiali, e Profezie create nel Tempio di Sua Divina Fusità


I portali condividono il magazzino delle risorse prodotte nei Centri Addestramento, quindi in caso di mancanza di spazio l'insediamento può essere composto da entrambi i portali e un Centro Addestramento per tipo, e il bonus produzione come set incrementerà ugualmente anche se in maniera disomogenea nei due portali in base gli edifici collegati.

I Centri Addestramento sono 4: 

il Centro Addestramento Servitori (4x6), ha un solo livello e produce Servitori e Motivazioni Intrinseche, e dev'essere collegato direttamente ad un Portale




il Centro Addestramento Guerrieri (8x3), ha un solo livello e produce Guerrieri e Motivazioni Intrinseche, e dev'essere collegato direttamente ad un Portale




il Centro Addestramento Contadini (3x8), ha un solo livello e produce Contadini e Motivazioni Intrinseche, e dev'essere collegato direttamente ad un Portale
 



il Centro Addestramento Lavoratori (6x4), ha un solo livello e produce Lavoratori e Motivazioni Intrinseche, e dev'essere collegato direttamente ad un Portale




Chi ha sufficiente spazio può costruire due set completi, uno per ogni portale, e aumentare la produzione delle risorse di base (servitori, guerrieri, contadini e lavoratori più Motiviazioni Intrinseche):


ma può essere costruito un solo set composto da entrambi i portali e i 4 centri addestramento come nell'esempio qui sotto, dove in verde sono i portali e negli altri colori i centri addestramento, tenendo sempre
 presente che non solo la produzione sarà inferiore, ma anche il bonus fornito come set di edifici








Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, non cambia dimensioni (8x8)






Commerciante
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (6x7)



Residenze
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, non cambia dimensioni (7x4)






Laboratori
Aggiunti 2 livelli in due tecnologie, cambia dimensioni (da 5x6 a 4x7)








Caserma
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (8x6)




Terreni di Addestramento
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x7)



Campo dei Mercenari
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (7x5)



Armeria
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 6x4 a 3x8)




Manifatture

Manifattura I era - Essenziali

Marmo
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 4x7 a 8x3)




Acciaio
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 4x7 a 8x3)




Assi
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni (da 7x4 a 8x3)




Manifattura II era - Rifinite

Cristallo
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x6)



Pergamene
Aggiunto 1 livello, non cambia dimensioni (5x6)



Seta
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 6x5 a 5x6)



Manifatture III era - Preziose

Elisir
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 5x7 a 6x6)



Polvere Magica
Aggiunto 1 livello, cambia dimensioni e orientamento (da 7x5 a 6x6)




Gemme
Aggiunto 1 livello,  non cambia dimensioni (6x6)





1 Difendersi dalle forze demoniache inizia se aperta la prima tecnologia
Ottieni Mana 1 frammento di Runa Favoloso Servizio di Consegna
2 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 1 Compra Punti conoscenza [3] 2 schegge di Runa
3 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 2 Scopri una delle antiche meraviglie di Elvenar OPPURE Investi Punti Conoscenza in qualsiasi tipo di Meraviglie antiche [100] 1 Istante Conoscenza Antica 20 PC
4 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 3 Produci bevande [12] 2500 frammenti di Incantesimo
5 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 4 Ricerca Primo Miglioramento delle Residenze 1 Sorso di chiarezza
6 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 5 Possiedi residenze di livello 52 [4] (le residenze magiche al capitolo valgono doppio) 3 Fonte di vitalità 10
7 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 6 Produzione di un busto di Bastet Amon I (manifattura Cristallo liv. 24) [1] 2 Catalizzatori Combinanti
8 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 7 Possiedi residenze di livello 52 [10] (le residenze magiche al capitolo valgono doppio) 4 Restauri Reali
9 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 8 Concludi incontri provincia, torneo e/o guglia [10] 1 istante unità leggere a distanza Campo dei Mercenari10
10 Difendersi dalle forze demoniache inizia se finita 9 Ricerca Grande Commerciante  1 frammento di runa Tempio del Gatto Bianco
11 Il potere di Nox inizia se finita 10 Migliora il Commerciante al livello 10  1 Istante Conoscenza Antica 15
12 Il potere di Nox inizia se finita 11 Ottieni Nox [2000] 5 Zaffiri di Eldian
13 Il potere di Nox inizia se finita 12 Ricerca Migliora il Municipio  1 Istante Monete 20
14 Il potere di Nox inizia se finita 13 Migliora il municipio al livello 52  1 Istante Materiali 33
15 Il potere di Nox inizia se finita 14 Ricerca Tempio della Sua Divina Fusità  5 istante riduzione tempo 2h
16 Il potere di Nox inizia se finita 15 Costruire il Tempio della Sua Divina Fusità  2 Catalizzatori Combinanti
17 Il potere di Nox inizia se finita 16 Ricerca Catering divino  2 Tomo degli incantesimi Magici
18 Il potere di Nox inizia se finita 17 Possiedi Centri di addestramento per servitori [1]
Possiedi Centri di addestramento per guerrieri [1]
Produci bevande [20]
1 istante Profitto del Portale 10
19 Il potere di Nox inizia se finita 18 Ricerca Lavori umili  2500 frammenti di Incantesimo
20 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 19 Possiedi laboratori di livello 52 [2] (i laboratori magici al capitolo valgono doppio) 4 Istante riduzione Tempo 5h
21 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 20 Ricerca Laboratori di Scienze Magiche [1] 1 Tomo della Produttività
22 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 21 Costruire i Laboratori delle Scienze Magiche [1] 2 Teletrasporti
23 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 22 Possiedi laboratori di livello 52 [4](i laboratori magici al capitolo valgono doppio) 1 Istante Monete 33
24 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 23 Possiedi centri di addestramento per agricoltori [1]
Possiedi centri di addestramento per lavoratori [1]
3 Istante Conoscenza Antica 5
25 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 24 Possiedi centri di addestramento per agricoltori [2]
Possiedi centri di addestramento per lavoratori [2]
10 Zaffiri di Eldian
26 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 25 Ottieni Profezie divine [100]
Ottieni Studi su Nox [100]
10 Sigilli Volatili
27 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 26 Possiedi centri di addestramento per servitori [2]
Possiedi centri di addestramento per guerrieri [2]
2 Restauri Reali
28 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 27 Crea una piccola pozione (manifattura Elisir) [3]
Completa province [770]
1 incantesimo Ospiti Generosi
29 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 28 Prova la Biblioteca Amuni o gli Esperimenti audaci [1] OPPURE Raggiungi il livello 3 di bonus cultura  2 frammenti di Runa
30 Mal di testa fastidiosi inizia se finita 29 Ricerca Via Benedetta  3 Istante Monete 5
31 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 30 Possiedi strade benedette [50] 2 Cibo per animali
32 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 31 Ottieni Motivazione intrinseca [10000]
Migliora la caserma al livello 46
2 Fonte di vitalità 25
33 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 32 Produzione di un kit di alchimia (manifattura Cristallo) [3] 1 Pietra spettrale
34 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 33 Produzione di una pergamena di papiro (manifattura Pergamene) [3] 6 istante riduzione tempo 1h
35 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 34 Ricerca Primo miglioramento del Tempio 1 Istante Materiali 20
36 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 35 Migliora il Tempio della Sua Divina Fusità a livello 2  1 istante Profitto del Portale 10
37 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 36 Possiedi centri di addestramento per servitori [3]
Possiedi centri di addestramento per guerrieri [3]
5 istante riduzione tempo 2h
38 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 37 Addestra unità OPPURE Possiedi manifatture di Base di livello 37 [4] 1 Fonte di vitalità 100
39 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 38 Possiedi centri di addestramento per agricoltori [3]
Possiedi centri di addestramento per lavoratori [3]
1 Istante Conoscenza Antica 15
40 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 39 Ricerca Miglioramento dei Laboratori  2500 frammenti di Incantesimo
41 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 40 Possiedi laboratori di livello 53 [2] (i laboratori magici al capitolo valgono doppio) 3 istante riduzione tempo 8h
42 Esperimenti ed espansioni inizia se finita 41 Possiedi laboratori di livello 53 [4] (i laboratori magici al capitolo valgono doppio)
Produci attrezzi semplici [12]
3 Istante Materiali 5
43 Tensioni inizia se finita 42 Migliora i Terreni di addestramento al livello 37 
OPPURE Possiedi Manifatture raffinate di livello 37 [4]
1 Sorso di chiarezza
44 Tensioni inizia se finita 43 Dai aiuto del vicinato [50]
Possiedi un'Armeria di almeno livello 46 [1]
1 Fonte di vitalità 50
45 Tensioni inizia se finita 44 Ricerca Primo miglioramento dei laboratori  6 istante riduzione tempo 1h
46 Tensioni inizia se finita 45 Migliora il Laboratorio di Scienze Magiche al livello 2  2 istante Profitto del Portale 5
47 Tensioni inizia se finita 46 Possiedi centri di addestramento [16]
Possiedi manifatture di base di livello 38 [3]
2 Catalizzatori Combinanti
48 Tensioni inizia se finita 47 Produci pugnale di Aiari [2] (manifattura Cristallo di livello 24) 10 istante riduzione tempo 15m
49 Tensioni inizia se finita 48 Ottieni Nox [4000] 2 Restauri Reali
50 Tensioni inizia se finita 49 Ricerca secondo miglioramento del Tempio della Sua Divina Fusità  2 Tomo degli incantesimi Magici
51 Tensioni inizia se finita 50 Migliora il Tempio della Sua Divina Fusità a livello 3  2 Istante Materiali 10
52 Tensioni inizia se finita 51 Usa incantesimi [6]
Usa istanti [4]
Usa Evocazioni [2]
1 Sorso di chiarezza2 Istante Materiali 10
53 Studi pericolosi inizia se finita 52 Spendi Punti conoscenza [100] 2 frammenti di Runa
54 Studi pericolosi inizia se finita 53 Possiedi centri di addestramento [18]
Completa province [780]
2 Teletrasporti
55 Studi pericolosi inizia se finita 54 Ricerca secondo miglioramento delle residenze  10 istante riduzione tempo 15m
56 Studi pericolosi inizia se finita 55 Possiedi residenze di livello 53 [4] (le residenze magiche al capitolo valgono doppio) 1 Istante Monete 33
57 Studi pericolosi inizia se finita 56 Ottieni Studi su Nox [2000] 1 incantesimo Ospiti Generosi
58 Studi pericolosi inizia se finita 57 Possiedi residenze di livello 53 [10] (le residenze magiche al capitolo valgono doppio) 1 Istante Monete 20
59 Studi pericolosi inizia se finita 58 Migliora il Campo dei mercenari al livello 29  OPPURE Possiedi Manifatture Preziose di livello 37 [4] 2 Fonte di vitalità 25
60 Studi pericolosi inizia se finita 59 Ricerca Secondo miglioramento dei laboratori  1 Tomo della Produttività
61 Risultati motivanti inizia se finita 60 Migliora il Laboratorio di Scienze Magiche al livello 3  1 istante Unità pesante a distanza 10
62 Risultati motivanti inizia se finita 61 Ottieni Motivazione intrinseca [20000]
Possiedi centri di addestramento [20]
2 istante Profitto del Portale 5
63 Risultati motivanti inizia se finita 62 Possiedi manifatture raffinate di livello 38 [3]
Possiedi Nox [3000]
1 Istante Materiali 20
64 Risultati motivanti inizia se finita 63 Ottieni Profezie divine [2500] 2 Istante Monete 10
65 Risultati motivanti inizia se finita 64 Ricerca Terzo miglioramento del Tempio  8 istante riduzione tempo 30m
66 Risultati motivanti inizia se finita 65 Migliora a livello il Tempio della Sua Divina Fusità fino al livello 4  2 Cibo per animali
67 Risultati motivanti inizia se finita 66 Possiedi Nox [4000]
Possiedi Mana [4000000]
2500 frammenti di Incantesimo
68 Risultati motivanti inizia se finita 67 Dona Monete [100000000]
Possiedi centri di addestramento [22]
2 Istante Conoscenza Antica 10
69 Risultati motivanti inizia se finita 68 Esplora una provincia
OPPURE
Completa province [800]
3 Fonte di vitalità 10
70 Determinazione divina inizia se finita 69 Ricerca Terzo miglioramento del laboratorio  3 Istante Conoscenza Antica 5
71 Determinazione divina inizia se finita 70 Migliora il Laboratorio di Scienze Magiche al livello 4  1 Fonte di vitalità 50
72 Determinazione divina inizia se finita 71 Addestra Agricoltori diligenti [2000] OPPURE Possiedi Agricoltori diligenti [6000]
Addestra Operai specializzati [1800] OPPURE
Possiedi Operai specializzati [5400]
1 istante Unità leggere da mischia Terreni di Addestramento 10
73 Determinazione divina inizia se finita 72 Ottieni Beni in scatola [12000]
Completa province [790]
10 Sigilli Volatili
74 Determinazione divina inizia se finita 73 Possiedi centri di addestramento [24]
Ottieni una Manifattura Preziose di livello 38 [3]
4 Istante riduzione Tempo 5h
75 Determinazione divina inizia se finita 74 Ricerca Un paradiso e un tempio  2 Catalizzatori Combinanti
76 Determinazione divina inizia se finita 75 Addestra servitori umili [1600] OPPURE Possiedi servitori umili [4800]
Addestra guerrieri appassionati [2200] OPPURE Possiedi guerrieri appassionati [6600]
3 Istante Monete 5 3 Istante Materiali 5
77 Determinazione divina inizia se finita 76 Produci trattato di pace suggellato (manifattura pergamene livello 33) [1]
Goditi un paradiso protetto o un tempio sommerso [1] OPPURE Raggiungi il livello 3 di bonus cultura
1 Pietra spettrale
78 Determinazione divina inizia se finita 77 Ottieni Profezie divine [4000] OPPURE Dona Profezie divine [1000] 3 istante riduzione tempo 8h
79 Determinazione divina inizia se finita 78 Possiedi Nox [5000]
Possiedi Mana [5000000]
2 Tomo degli incantesimi Magici
80 Combinare la magia inizia se finita 79 Ricerca Tempio del Gatto Bianco 1 Istante Conoscenza Antica 20 PC
81 Combinare la magia inizia se finita 80 Produci uno spray di Guarigione che fa le fusa (manifattura di cristallo livello 33) [1] 1 instante Unità pesante da mischia Terreni di Addestramento 10
82 Combinare la magia inizia se finita 81 Investi Punti Conoscenza in qualsiasi tipo di Meraviglie antiche. [100] 2 Istante Monete 10
83 Combinare la magia inizia se finita 82 Ottieni Nox [3000] 3 Fonte di vitalità 10
84 Combinare la magia inizia se finita 83 Compra Punti conoscenza [3] 8 istante riduzione tempo 30m
85 Combinare la magia inizia se finita 84 Ricerca Secondo Miglioramento del Municipio 2 Istante Conoscenza Antica 10
86 Combinare la magia inizia se finita 85 Migliora il municipio al livello 53 100 Diamanti
87 Combinare la magia inizia se finita 86 Dona Nox [2000] 2 Tomo degli incantesimi Magici
88 Combinare la magia inizia se finita 87 Dona Mana [2000000] 1 Tomo della Produttività
89 Combinare la magia inizia se finita 88 Vendi il Portale 100 Diamanti


Meraviglie Antiche

Canile di Bernard
Misura 5x3

  • Fornisce Cerberi ogni 3h, basato sulla dimensione plotone
  • Fornisce Orchi per missione evento completata, basato sulla dimensione plotone


Tempio del Gatto Bianco
misura 4x7

  • Fornisce Mana per pozione creata (anche se non ha ottenuto alcun effetto), basato sulla dimensione plotone
  • Aumenta la durata dell'incantesimo Ospiti Generosi 
  • Aumenta l'effetto dell'incantesimo Ospiti Generosi 


Unità da combattimento

Viene rilasciato il potenziamento delle Unità Pesanti da Mischia, e anche loro verranno dotate dell'abilità Protezione Divina,che blocca i debuff delle unità contro cui sono forti. 


Consigli e suggerimenti

In questo capitolo, l'unico edificio che fornisce Nox è il Commerciante. Per avere un piccolo aiuto in più nel server Discord Karvest e Palmira hanno consigliato di costruire qualche portale delle razze precedenti (capitoli 21, 22 e 23 ossia i capitoli che prevedono Prosperità), provando a metterli in costruzione disconnessi dalle strade ed eliminandoli direttamente quando non servono più, in modo da incrementare la produzione di Nox del Commerciante.

Nessun commento:

Posta un commento