..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

lunedì 8 dicembre 2025

The Duplication Disaster - Il Disastro della Duplicazione (scroll sorcerers 01-2026)

 


La macchina per duplicare il cibo del necromante Bastaran funziona alla perfezione… anzi, fin troppo. Quello che doveva essere il semplice raddoppio di un pomodoro si è trasformato in un’ondata inarrestabile che minaccia di sommergere completamente l’Università degli Stregoni.

Zaphiel osserva la scena con un certo compiacimento mentre Bastaran cerca disperatamente di gestire il disastro. I magazzini cedono. I carri non riescono a stare dietro ai carichi. La macchina, anziché rallentare, accelera. Nel panico più totale, Bastaran apre un portale per evocare qualcosa di abbastanza affamato da consumare quell’infinito surplus.

Ed ecco spuntare enormi tentacoli che divorano qualsiasi cosa con un entusiasmo… preoccupante. Crisi evitata!
O forse no. Perché ora gli stregoni devono continuare a nutrire quelle entità dimensionali per evitare conseguenze ben peggiori. Il portale non si può più chiudere. La macchina non si può spegnere.

Così, da disastro annunciato nasce una delle strutture più assurde di Elvenar: la Festa Infinita, una fabbrica di delizie per creature magiche alimentata da duplicazioni incontrollabili e appetiti insaziabili provenienti da chissà dove.
Bastaran lo chiama “genio”. Zaphiel lo definisce “il solito caos da necromante”.

In un modo o nell’altro, almeno la piaga della carenza di cibo è risolta. Più o meno.


Tutte le informazioni sul nuovo evento → QUI

Il nuovo loading screen → QUI

Nessun commento:

Posta un commento