..

Per aprire le schede in caso di problemi, posizionarsi sulla prima scheda con il cursore del mouse, far scorrere la pagina usando la rotella del mouse in modo da trovarsi sull'elenco delle schede e poi cliccare su quella desiderata - se siete da mobile cliccate su "visualizza versione web" per vedere le schede

martedì 25 novembre 2025

The Fate of The Bastet - Il Destino di Bastet cap. XXIV

 


Inizia oggi nel server Beta il capitolo XXIV, Il Destino di Bastet!

Mentre Athadon e Xandra cercano di convincerti che Enar, nella migliore delle ipotesi, non si interessa affatto del tuo destino — e, nella peggiore, trama per renderlo crudele — gli Amuni fanno ritorno nella tua città.
Bastet Sothep VII desidera dimostrarti personalmente quanto lo stile di vita degli Amuni sia cambiato dalla vostra ultima visita.
E poiché ha sentito dire che la città si sente minacciata da alcune false divinità, “generosamente” offre di porre il tuo popolo sotto la sua protezione personale.
A tale scopo, vuole erigere un nuovo complesso templare, in cui le sue abilità magiche — che chiama Nox, per distinguerle dal Mana — possano essere rafforzate e sviluppate.
Il Nox è una forza magica che può essere immagazzinata in ossidiana caricata spiritualmente, e poi canalizzata e utilizzata da esseri dotati di poteri magici come la stessa Bastet.
Bastet Sothep VII ordina grandi quantità di questa ossidiana speciale dalla regione in cui gli Amuni si sono insediati, facendo sì che vengano trasportate nella tua città tramite il Commerciante, mentre i lavori del nuovo complesso templare hanno inizio.
Questo però mette in allerta la Società degli Stregoni Elvariani.
Il Decano Durcu sospetta che il Nox non sia altro che la proibita Magia Nera — e che Bastet Sothep VII sia uno strumento di Vallorion.
Il Necromante Bastaran, invece, mostra un certo entusiasmo per questa nuova forma di potere e propone di studiarla più da vicino… senza ripetere gli errori commessi da Peregrim.
Suggerisce quindi di costruire una seconda struttura templare, simile a quella degli Amuni, promettendo di utilizzare esclusivamente Mana durante le sue ricerche, così da comprendere meglio somiglianze e differenze tra queste due fonti magiche.
Il Decano Durcu non è affatto convinto, ma finisce per acconsentire. L’Alchimista Sylawney, dal canto suo, decide di osservare tutto a distanza.
Bastet Sothep VII trova l’idea di Bastaran presuntuosa, ma ritiene che proprio questa competizione tra magie dimostrerà inequivocabilmente la superiorità del Nox.
Così, mentre nella città prende forma un secondo tempio dedicato allo studio del Mana e del Nox, la Bastet insiste per accelerare i potenziamenti del primo — e Bastaran tenta di tenere il passo.
Gli Elvenar vedono già come un progresso il fatto che tu stia riducendo la dipendenza dal Mana e stia tentando di ristabilire un certo equilibrio di potere nella città.
Ma avvertono che questa forza potrebbe facilmente sfuggire al controllo — come accadde un tempo con Peregrim.
Bastet Sothep VII non può che ridere a tali timori: dopotutto, lei è una dea, e come tale la sovrana incontrastata del Nox.
Durante questa competizione arcana, gli Stregoni scoprono che combinando i poteri del Mana e del Nox è possibile lanciare incantesimi potentissimi.
Bastet Sothep VII, convinta di essere l’unica in grado di controllare davvero questa forza combinata, vede un’opportunità per diventare ancora più potente… e affermarsi come unica protettrice della città.
Con l’aiuto di enormi quantità di Mana e Nox, lancia un incantesimo imponente sulla tua Sala del Trono, destinato a proteggere la città da qualsiasi attacco magico proveniente dall’esterno.
Ma pochi istanti dopo il completamento dell’edificio incantato, il cielo si oscura all’improvviso…e Bastet Sothep VII cade priva di sensi.È forse giunto Vallorion?

Per le informazioni sul capitolo, cliccare qui → 

Nessun commento:

Posta un commento